Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

Condizioni Generali di Vendita



Art. 1 – Disposizioni generali


  1. L’utente navigando in quest’area accede a Pro-Fitness di Pernigotto Matteo, accessibile mediante l’url: https://www.profitness-service.it (d’ora in avanti chiamato “Pro-Fitness”). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di


Pro-Fitness di Pernigotto Matteo  
Sede legale: Via delle Candie 26, 21012 Cassano Magnago VA  
Partita IVA: 03771560129  
Iscritta al REA, numero: VA-377784


  1. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
  2. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Pro-Fitness si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.



Art. 2 – Oggetto


  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Pro-Fitness e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.



Art. 3 – Conclusione del contratto


  1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
  2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
  3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  5. L’utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Acquista ora / Effettua ordine” alla fine della procedura guidata.
  6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.



Art. 4 – Utenti registrati


  1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 48 ore. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, Pro-Fitness sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.
  3. La conferma esonererà in ogni caso Pro-Fitness da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente Pro-Fitness di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  4. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Pro-Fitness avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
  5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Pro-Fitness attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  6. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.



Art. 5 – Disponibilità dei prodotti


  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’utente verrà immediatamente informato via e-mail.
  3. Se l’utente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Pro-Fitness rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Pro-Fitness ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.



Art. 6 – Prodotti offerti


  1. Pro-Fitness commercializza:

Servizi di assistenza per attrezzature fitness da palestra o ad uso domestico;

Attrezzature fitness;  
Ricambi e accessori attrezzature fitness.

  1. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://profitness-service.it/shop/



Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi


  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore Pro-Fitness avviserà il prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Pro-Fitness l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi del sito non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Il pagamento può essere effettuato tramite:

Carte di Credito (Visa, Mastercard, American Express), Carte di debito (Visa debit, Mastercard debit, Postepay);  
Bonifico Bancario;  
Paypal



Art. 8 – Consegna


  1. Pro-Fitness effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino. Non si effettuerà la consegna nei seguenti territori: Livigno e Campione d’Italia, per maggiori informazioni contattaci.
  2. Pro-Fitness effettuerà le sue consegne sia presso il domicilio fornito dall’utente, sia presso i punti di ritiro indicati al momento dell’acquisto.
  3. La consegna viene effettuata generalmente entro 5-7 giorni lavorativi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
  4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
  5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
  6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
  7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, esclusi i costi di consegna e con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
  8. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.



Art. 9 – Passaggio del rischio


  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.



Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale

  1. Prodotti finiti

I prodotti finiti (tapis roulant completi, cyclette, cross trainer, ecc.) in vendita su questo negozio online sono garantiti per 24 mesi dalla data di consegna.
Per attivare questa garanzia è necessario:

  • fare effettuare il montaggio da uno dei tecnici autorizzati Pro-Fitness, oppure
  • da un tecnico autorizzato dal Costruttore del tapis roulant

La garanzia non copre danni accidentali dovuti a fattori esterni quali ad esempio acqua o sudore, sbalzi della tensione di rete, fulmini e affini e danni dovuti a inosservanza delle istruzioni di uso e manutenzione.

La garanzia prevede l’invio del ricambio sostitutivo e una video chiamata con il nostro tecnico per il montaggio della parte sostitutiva in modo opportuno. Qualora ciò non fosse possibile puoi usufruire dell’intervento del tecnico a casa, con un contributo uscita di €70 da versare direttamente al tecnico.

  1. Garanzia per parti di ricambio

La garanzia sulle parti di ricambio di tipo elettronico (motori, schede, computer, schede di alimentazione, ecc.) è applicabile solo in caso di installazione da parte di:

  • un tecnico autorizzato Pro-Fitness, oppure
  • un tecnico autorizzato della casa costruttrice del tapis roulant, oppure
  • un tecnico autorizzato dal produttore del ricambio.

Le installazioni eseguite da utenti finali o tecnici che non appartengono alle categorie sopra indicate non sono coperte da garanzia. La prova di avvenuta assistenza (Fattura) da parte di una delle categorie sopra indicate è parte fondamentale nel processo di attivazione della garanzia, qual ora il cliente ne sia sprovvisto Pro-Fitness ha facoltà di non procedere all’attivazione della garanzia.

Rispettiamo la tua decisione se ti senti in grado di effettuare da solo l’installazione e hai deciso di risparmiare sul costo del tecnico, ma anche tu devi rispettare la nostra azienda e capire che un tecnico specializzato in questo ambito può notare dei dettagli che passano inosservati a un tecnico generico anche se bravo. 

Durata della garanzia

Ricambi di tipo elettronico

In caso di montaggio da parte di tecnico autorizzato la garanzia ha una durata di 12 mesi dalla data di installazione per le parti elettroniche (motori, schede, computer, schede di alimentazione, ecc.). Per installazioni fai da te o con tecnici non autorizzati non vi è garanzia. Si suggerisce in questo caso di utilizzare il nostro servizio videochiamata con un tecnico al costo di €25. L’uso di tale servizio non darà diritto alla garanzia in quanto non vi sarà un tecnico autorizzato localmente a verificare di persona lo stato dell’attrezzo ma almeno eviterai gli errori di installazione più comuni e sicuramente effettuerai l’installazione in modo più rapido, sicuro e duraturo nel tempo.

Parti di consumo

Le parti di consumo (nastri, pattini freno, ecc.) hanno una garanzia di 24 mesi dall’installazione. Sono esclusi i difetti causati da normale usura, mancata lubrificazione del nastro o inosservanza delle istruzioni per regolarlo.

Parti non elettroniche e meccaniche + sensori

Le parti non elettroniche (chiavi, pedali, cinghie, rulli, cavi, pulegge, catene) e i sensori sono garantiti per 24 mesi dall’installazione. Sono esclusi i difetti causati da normale usura.

Tavole

Per la natura del prodotto solo le tavole di tipo extra hanno una garanzia di TRE anni contro la rottura. Le tavole standard non sono garantite contro la rottura.



Art. 11 – Recesso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
  2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
  3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Pro-Fitness tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo:

Pro-Fitness – Via delle Candie 26, 21012 Cassano Magnago VA

  1. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
  2. La merce dovrà essere rispedita a:

Pro-fitness di Pernigotto Matteo  
Via delle Candie 26  
21012 Cassano Magnago

  1. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Pro-Fitness provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, esclusi i costi di spedizione.
  2. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Pro-Fitness può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
  3. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Pro-Fitness sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
  4. Pro-Fitness eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
  5. Non saranno accettati di prodotti realizzati su misura e dei ricambi speciali ordinati apposta per il cliente, cioè i ricambi non disponibili sul sito web, e quelli dove è indicato espressamente nella pagina del prodotto.
  6. Per quanto riguarda i ricambi elettronici (schede, motori, display, ecc.) si accettano solo resi di ricambi non utilizzati/non montati. Dopo il montaggio non è possibile ottenere un reso per accredito.

Tassativamente non è possibile rendere alcun motore dopo averlo montato e utilizzato, anche per soli pochi minuti. I motori resi dopo essere stati utilizzati verranno rispediti al mittente a suo carico e non verrà effettuato alcun rimborso.



Art. 12 – Trattamento dei dati

  1. I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).



Art. 13 – Clausola di salvaguardia


  1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.



Art. 14 – Contatti

  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo assistenza@profitness-service.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 3498306821, e via posta al seguente indirizzo:

Pro-Fitness di Pernigotto Matteo  
Via delle Candie 26, 21012 Cassano Magnago



Art. 15 – Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.



Le presenti condizioni sono state redatte in data 30/01/2021.

Pro-Fitness
error: